CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Art. 1 – Disposizioni generali

 

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito Condizioni di Vendita) si applicano a tutte le relazioni commerciali tra Corpore Sano S.r.l. con sede in Napoli, Via Piazza dei Martiri, 30, P.IVA 09017141210 (“Corpore Sano”) nei confronti di qualsiasi persona, centro sportivo, palestra, studio medico, ecc. (“il Cliente”) e si applicheranno indipendentemente dalle condizioni di vendita – contrastanti, aggiuntive o contrarie – contenute in qualsiasi ordine d’acquisto o altra comunicazione scritta proveniente dal Cliente e indirizzati alla Corpore Sano.
  2. Le presenti Condizioni di vendita si applicano alla vendita dei prodotti e/o servizi effettuati sulla App conformemente alle disposizioni della Parte II, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs 70/03) da parte di Corpore Sano.
  3. Il Cliente è tenuto, prima di procedere all’acquisto dei prodotti/servizi forniti dalla Corpore Sano, a leggere le presenti Condizioni di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  4. Il cliente è invitato a scaricare e stampare una copia del modulo di acquisto e delle presenti Condizioni di vendita, i cui termini, Corpore Sano, si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto

 

  1. Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto effettuati tramite l’Applicazione Eathlon (nel seguito App) ed in particolare la fornitura di piani alimentari specifici attraverso la digitalizzazione dell’attività del nutrizionista, che consente la elaborazione automatica di detti piani con modalità personalizzata per il cliente che si registra sulla predetta App e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Il Piano Alimentare denominato Eathlon, elaborato su una teoria scientifica convalidata da esperti internazionali, non deve essere considerato quale alternativa alle terapie nutrizionali prescritte da medici specialisti, nonché una terapia specifica per determinate patologie, ma consiste in un regime alimentare basato sulla Dieta Mediterranea adatto a sportivi amatoriali e semi professionisti, nonchè a persone che vogliono migliorare il proprio benessere psicofisico.

Art. 3 – Conclusione del contratto

 

  1. Per concludere il contratto di acquisto del Piano alimentare, sarà necessario scaricare l’App Eathlon, accettare Termini e Condizioni e Privacy Policy, registrarsi inserendo mail e password oppure attraverso il social login e completare la fase di onboarding inserendo i dati necessari alla profilazione dell’utente.
  2. L’utente ha diritto a 7 gg di prova gratuita.
  3. Al termine della prova gratuita può decidere quale abbonamento acquistare scegliendo tra gli abbonamenti offerti in app.
  4. Il contratto è concluso quando Corpore Sano riceve il formulario compilato dal Cliente, previa verifica dei dati ivi contenuti.
  5. Il cliente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto dell’abbonamento prescelto.
  6. Concluso il contratto, Corpore Sano prende in carico l’ordine per la sua evasione.
  7. L’utente è informato e riconosce che i servizi Eathlon vengono offerti sotto forma di servizi e contenuti digitali, e che l’esecuzione del contratto inizia nel momento del pagamento per il piano alimentare.
  8. Per utenti provenienti da partner affiliati e in partnership con la Corpore Sano srl, si rimanda a specifiche modalità di fruizione del servizio concordato tra la Corpore Sano srl e il Partner.
Art. 4 – Utenti registrati

 

  1. Nel completare le procedure di registrazione, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sulla App e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso Corpore Sano da ogni responsabilità circa i dati forniti dal Cliente. Il cliente si obbliga a informare tempestivamente Corpore Sano di qualsiasi variazione dei propri dati e dei propri parametri in ogni tempo comunicati.
  3. Qualora poi il Cliente comunichi dati non esatti e/o incompleti o parametri incompatibili, Corpore Sano avrà facoltà di non attivare ovvero sospendere la fornitura del Piano Alimentare, fino a sanatoria delle relative mancanze.
  4. In caso di utilizzo, l’Utente garantisce e dichiara quanto segue:
  5. – di essere in uno stato di buona salute ed in una condizione fisica idonea ai nostri piani alimentari;
  6. – che le informazioni fornite tramite l’anamnesi online sono veritiere e precise;
  7. – di non soffrire di patologie oncologiche, cardiache, articolari, né di problemi di ipertensione, obesità, colesterolo, diabete, né di avere familiarità per patologie di questo tipo;
  8. – di non aver ricevuto alcun parere contrario da parte del proprio medico circa uno o più regimi alimentari, in relazione alle proprie condizioni di salute;
  9. – di non aver motivo di ritenere, per una qualche ragione, di non dover seguire i piani alimentari Eathlon.
  10. In occasione della prima richiesta di attivazione di un Cliente verrà richiesto a quest’ultimo, di attribuirsi una e-mail e una password che costituiranno il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai servizi ed il solo sistema idoneo a identificare il Cliente e che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  11. Il Cliente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e custodirli con dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 – Servizi offerti

 

  1. I servizi offerti da Corpore Sano consistono nell’attribuzione, al cliente che ne fa richiesta, di un Piano Alimentare personalizzato, in base allo sport praticato, alle caratteristiche fisiche e all’obiettivo dell’utente, con una metodologia innovativa e che si differenzia da tutte le altre presenti sul mercato digitale per la tipologia di dieta offerta. EATHLON™ è l’unico metodo che utilizza le diverse tecniche di cottura e le associazioni dei cibi per svolgere la propria funzione di carburante naturale a chi pratica sport, dando importanza alla fisiologia e alla biochimica degli alimenti.
  2. Eathlon offre piani alimentari che non vengono in alcun caso considerati una consulenza o una diagnosi di tipo medico.
  3. L’offerta è dettagliata sulle pagine degli Stores della nostra App Eathlon scaricabile su App Store o Google Play Store.

 Art. 6 – Modalità di pagamento

 

  1. Il prezzo dei Piani Alimentari è quello indicato nella relativa sezione Abbonamenti dell’ App Eathlon.
  2. I prezzi indicati nella App sono comprensivi di IVA.
  3. Una volta selezionato il tipo di abbonamento, il costo di quest’ultimo verrà addebitato direttamente sul proprio Account iTunes o Google Play al termine del periodo di prova gratuita, ove previsto.
  4. Qualora il cliente non volesse vedersi addebitato il costo dell’abbonamento prescelto al momento della registrazione, basterà accedere alle Impostazioni del proprio Account iTunes o Google Play almeno 24 ore prima della fine del periodo di prova gratuita per disdire l’abbonamento prescelto.
  5. L’abbonamento è gestibile autonomamente attraverso il proprio Account iTunes o Google Play.
  6. È possibile cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento (anche durante i giorni di prova gratuita) accedendo alle Impostazioni del proprio Account iTunes o Google Play.
  7. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente allo stesso prezzo a meno che non lo si annulli almeno 24 ore prima della prossima data di rinnovo. Qualsiasi porzione inutilizzata del periodo di prova gratuita verrà annullata quando si acquista un abbonamento.
  8. Quando un abbonamento viene disdetto, l’accesso a tutte le funzionalità continuerà ad essere attivo fino al termine del periodo in corso. Verrà disattivato il rinnovo automatico per il periodo successivo, ma non sono previsti rimborsi per il periodo già pagato.
  9. In caso di errore Corpore Sano avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Corpore Sano l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  10. Per utenti provenienti da partner affiliati e in partnership con la Corpore Sano srl, si rimanda a specifiche modalità di fruizione del servizio concordato tra la Corpore Sano srl e il Partner.
Art. 7 – Video Consulto personalizzato

1. L’utente ha la possibilità di acquistare all’interno dell’app Eathlon un Video consulto personalizzato con un professionista iscritto all’Albo della Corpore Sano srl o affiliato alla Corpore Sano srl.

La Corpore Sano srl ha assoluta autonomia nella gestione del rapporto di collaborazione con i relativi nutrizionisti affiliati.

2. Il video consulto ha la finalità di supportare ulteriormente l’utente che segue il piano alimentare Eathlon, chiarendo tramite una Video call dedicata eventuali dubbi, domande o richieste riguardo il piano alimentare acquistato nell’app Eathlon.

3. Per prenotare il proprio video consulto personalizzato l’utente dovrà:

– Cliccare l’apposito riquadro presente all’inizio della pagina del proprio piano alimentare o nella sezione Supporto

– Cliccare, all’interno dell’apposita sezione, la call to action “Prenota il video consulto”

– Selezionare il giorno e l’ora disponibile preferita nel calendario

– Inserire i propri dati: Nome, Cognome, email, Codice fiscale, CAP, Città di residenza, Indirizzo di residenza, numero di cellulare per poter essere eventualmente contattati, nome e cognome presente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento, numero delle carta di credito e procedere al pagamento che avverrà tramite la piattaforma Stripe.

– Il costo del video consulto è di Euro 30,00 per 15 minuti

– Una volta completato il pagamento, l’utente riceverà una mail con un link Google Meet a cui collegarsi il giorno del video consulto 

– Una volta completato il pagamento, l’utente riceverà una mail con la ricevuta dell’acquisto effettuato secondo la normativa vigente

4. Per utenti provenienti da partner affiliati e in partnership con la Corpore Sano srl, si rimanda a specifiche modalità di fruizione del servizio concordato tra la Corpore Sano srl e il Partner.

Art. 8 – Consegna e termini

 

  1. Per la consegna del Piano Alimentare, Corpore Sano mette a disposizione dei suoi Clienti una App da dove sarà possibile visualizzare il piano alimentare, con le schede delle singole ricette. All’interno della App sarà possibile modificare parametri fisici e preferenze alimentari, al fine di ricevere un piano alimentare fedele e consono alle proprie esigenze. EATHLON è fruibile esclusivamente tramite applicazione presente su App Store e Google Play Store.
  2. Il Piano Alimentare una volta acquistato dal Cliente sarà visibile immediatamente all’interno della App.

Art. 9 – Recesso

 

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente può recedere dal contratto entro 15 gg, ovvero fino a quando il piano Alimentare non sarà consegnato.

Art. 10 – Trattamento dei dati

 

  1. I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 regolamento UE 2016/679 (privacy Policy).

Art. 11 – Contatti

 

  1. Ogni comunicazione indirizzata a Corpore Sano dovrà essere inviata via email al seguente indirizzo info@eathlon.it o via posta a: Corpore Sano, Via Piazza dei Martiri, 30, Napoli.

Art. 12 – Legge applicabile e foro competente

 

  1. Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma interpretativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione, risoluzione delle Condizioni di Vendita sono sottoposte esclusivamente alla legge italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
 

Le presenti condizioni sono state redatte in data 05/04/24