FAQ

Hai dubbi sull’utilizzo della App Eathlon o sul tuo piano alimentare Eathlon? Consulta qui le risposte alle domande più comuni! Se non trovi la risposta che cerchi, contattaci:

App

Potrai acquistare il tuo piano alimentare Eathlon scaricando la App direttamente da Apple Store o da Google Play.

Dopo aver compilato il tuo profilo alimentare potrai scegliere il tuo piano di abbonamento. Il costo del piano scelto ti sarà addebitato al termine della prova gratuita in un’unica soluzione. (Ad esempio se acquisti un piano alimentare mensile ti verrà addebitato il relativo costo).

Ti ricordiamo inoltre che gli abbonamenti si rinnovano automaticamente.

La settimana di prova inizia dal momento in cui sottoscrivi uno degli abbonamenti disponibili. Avrai a disposizione il tuo piano alimentare gratuito per i primi 7 giorni. Al termine della settimana gratuita, l’abbonamento da te scelto verrà attivato automaticamente.

NOTA: per i primi 7 giorni, a prescindere dal tipo di abbonamento da te scelto, non ti verrà addebitato alcun costo.

I pagamenti degli abbonamenti non sono gestiti direttamente da Eathlon, ma da iTtunes o Google Play, a seconda del sistema operativo del tuo telefono. Sarà quindi necessario passare tramite i loro canali per la disdetta del tuo abbonamento.

NOTA: non basta disinstallare la App Eathlon o cancellare il tuo account Eathlon per disdire il tuo abbonamento. La disdetta deve essere fatta direttamente tramite il tuo account Itunes o Google Play.

Inoltre, qualora decidessi di disdire un abbonamento, potrai comunque continuare ad utilizzarlo per il periodo rimanente già pagato.

Ti ricordiamo che qualora riscontrassi un problema nella disdetta di un abbonamento devi rivolgerti direttamente al Supporto Apple o Google, a seconda del sistema operativo del tuo telefono.

 

Per gli utenti iOs →iTunes:

1- Vai su Impostazioni > [il tuo nome] > iTunes e App Store.

2- Tocca il tuo ID Apple nella parte superiore dello schermo. Tocca visualizza ID Apple. Ti può venir chiesto di autenticare il tuo ID Apple.

3- Tocca Abbonamenti.

4- Tocca l’abbonamento che desideri gestire.

5- Tocca Annulla abbonamento. Se non vedi l’opzione Annulla abbonamento significa che l’abbonamento è già stato annullato e non sarà rinnovato.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Per gli utenti Android → Google Play

1- Apri Google Play store sul tuo telefono o tablet Android.

2- Controlla di aver eseguito l’accesso all’Account Google corretto.

3- Tocca Menù → Abbonamenti.

4- Seleziona l’abbonamento che vuoi annullare.

5- Seguire le istruzioni.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Per gli utenti iOs → iTunes:

Se vuoi disdire la settimana di prova gratuita devi seguire gli stessi passaggi indicati per la disdetta dell’abbonamento.  

Per maggiori informazioni clicca qui.

NOTA: Eathlon non può disdire per tuo conto la settimana di prova gratuita in quanto Apple non ci dà accesso diretto ai tuoi dati di pagamento. Se non hai i dati di accesso al tuo account iTunes devi contattare direttamente il Supporto Apple.

Ti ricordiamo di controllare sempre che tu abbia fatto accesso al tuo account iTunes con le stesse credenziali con le quali ti sei registrato ad Eathlon. Se non vedi l’opzione Annulla Abbonamento questo vuol dire che l’abbonamento è già stato disdetto oppure che non sei loggato con le stesse credenziali.

 

Per gli utenti Android → Google Play

Se vuoi disdire la settimana di prova gratuita devi seguire gli stessi passaggi indicati per la disdetta dell’abbonamento.  

Per maggiori informazioni clicca qui.

NOTA:  Eathlon non può disdire per tuo conto la settimana di prova gratuita in quanto non abbiamo accesso diretto ai tuoi dati di pagamento. Se non hai i dati di accesso al tuo account Google Play devi contattare direttamente il Supporto Google.

Ti ricordiamo di controllare sempre che tu abbia fatto accesso al tuo account Google Play con le stesse credenziali con le quali ti sei registrato ad Eathlon. Se non vedi l’opzione Annulla Abbonamento questo vuol dire che l’abbonamento è già stato disdetto oppure che non sei loggato con le stesse credenziali.

Sì, utilizzando le stesse credenziali è possibile avere accesso al tuo piano alimentare Eathlon su più device!

Sulla schermata di Login alla App avrai la possibilità di selezionare l’opzione “Resta collegato” in modo tale da non dover inserire la tua e-mail e la tua password ogni volta che accederai ad Eathlon.

Qualora ti dimenticassi di selezionare l’opzione “Resta collegato” e qualora non ti ricordassi la password, potrai recuperarla all’interno della schermata Login cliccando su “Hai dimenticato la password?”. Ti verrà inviata un’e-mail di recupero password.

Qualora ti dimenticassi l’email con la quale ti sei iscritto al nostro servizio, scrivici a supportotecnico@eathlon.it indicandoci Nome e Cognome che hai usato al momento dell’iscrizione.

Per motivi tecnici, la App di Eathlon è scaricabile solo:

-su iPhone e iPad che supportano versione iOS 10 e successive.

-sui telefoni Android che supportano la versione Android 6 e successive.

Puoi cambiare la tipologia del tuo abbonamento accedendo alla App. Nella barra del menù in basso, seleziona “Altro” → poi Abbonamenti. Potrai selezionare una nuova tipologia di abbonamento.

NOTA: devi cambiare la tipologia del tuo abbonamento almeno 24 ore prima del rinnovo automatico del tuo abbonamento attuale. Alla scadenza del tuo abbonamento attuale ti verrà addebitato il costo del nuovo tipo di abbonamento selezionato.

Secondo i Termini & Condizioni di Eathlon, hai 15 giorni, ovvero fino a quando il piano alimentare non sarà consegnato, per recedere il tuo contratto con Eathlon.

Tuttavia, Eathlon non può effettuare i rimborsi direttamente in quanto non abbiamo i tuoi dati di pagamento: devi perciò rivolgerti all’Assistenza Apple o all’Assistenza Google.

Rimaniamo comunque a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Contattaci a supporto@eathlon.it .

 

Per gli utenti iOs → iTunes:

Tutti i pagamenti gestiti da iTunes, come gli acquisti in-app, possono essere rimborsati solo dalla Apple. Per ricevere il rimborso da parte di Apple e per maggiori informazioni clicca qui.

 

Per gli utenti Android → Google Play

Per maggiori informazioni clicca qui.

Se non desideri più ricevere la Newsletter di Eathlon puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Ti basta andare in fondo all’e-mail della Newsletter e selezionare “Unsubscribe”.

Puoi disabilitare o modificare le notifiche di Eathlon in qualsiasi momento accedendo alla App, nella barra del menù in basso, seleziona “Altro” → Notifiche Push.

Altrimenti puoi accedere al Centro Controllo Notifiche del tuo cellulare.

Se riscontri un bug all’interno della App invia un’email a supportotecnico@eathlon.it con le seguenti informazioni:

  • descrizione dettagliata del bug (su quale pagina della App hai riscontrato l’errore + quale azione hai compiuto prima che venisse fuori il bug).
  • quale tipo di sistema operativo utilizzi (iOs o Android) + versione del tuo sistema operativo.
  • quale versione della App Eathlon hai installata sul tuo telefono.
  • se possibile allega uno screenshot del bug.

Per noi sono molto importanti queste segnalazioni al fine di offrire ai nostri utenti sempre il meglio. Grazie!

Ti ricordiamo che al fine di poter utilizzare correttamente la nostra App ti verrà chiesta l’autorizzazione per attivare alcune funzionalità.

NOTA: Gli UNICI dati personali ai quali Eathlon può avere accesso sono quelli che deciderai di inserire in fase di Registrazione: NOME/COGNOME/EMAIL/BIODATA (Età – Peso – Altezza)

FOTOCAMERA: ti chiediamo il permesso per accedere alla tua fotocamera affinché tu possa caricare l’immagine di profilo per il tuo account Eathlon.

NOTIFICHE PUSH: ti chiediamo il permesso di attivare le notifiche Push. Ti ricordiamo che queste possono essere disattivate o modificate in qualsiasi momento accedendo alla App, nella barra del menù in basso, seleziona “Altro” → Notifiche Push.

Puoi eliminare il tuo account Eathlon in qualsiasi momento accedendo alla App. Nella barra del menù in basso, seleziona “Altro” → poi seleziona l’ultima voce del menù “Elimina account”.

NOTA: ti ricordiamo che non basta eliminare il tuo account Eathlon per disdire il tuo abbonamento. Per disdire l’abbonamento segui i passaggi della relativa FAQ.

Piani Alimentari

Certamente. I nostri piani alimentari, studiati e creati dal nostro Team di nutrizionisti si adattano perfettamente alle tue esigenze alimentari. Al momento dell’iscrizione potrai selezionare il menù che preferisci tra menù standard/vegetariano/vegano/gluten free/no lattosio.

Inoltre se sei allergico o intollerante ad uno specifico alimento potrai deselezionarlo dalla lista degli ingredienti e Eathlon immediatamente rigenererà un nuovo piano alimentare su misura per te.

Il metodo Eathlon si basa sulla dieta Mediterranea e pertanto non ha nessuna controindicazione per chi soffre di diabete, ipercolesterolemia, ipertensione. Se necessario, inviando una email a: supporto@eathlon.it, sarà possibile chiedere ulteriori approfondimenti. In ogni caso, se presenti patologie, noi consigliamo di rivolgersi ad un medico o nutrizionista che potrà seguire l’evolvere delle analisi ematochimiche.

Il metodo Eathlon si basa sulla dieta Mediterranea e pertanto non ha nessuna controindicazione per chi è in stato di gravidanza o in fase di allattamento. Se necessario, inviando una email a: supporto@eathlon.it, sarà possibile chiedere ulteriori approfondimenti.

Sarebbe preferibile non praticare l’inversione del menù della cena con il pranzo. Fare un’eccezione è possibile, ma l’eccezione non può essere la regola. Ogni preparazione svolge la sua funzione, anche in virtù del momento della giornata in cui viene assunta.

Nella vita di tutti i giorni capita di dover “mangiare al sacco”, oppure di aver poco tempo a disposizione per cucinare e quindi bisogna orientarsi verso soluzioni rapide e che non prevedano l’utilizzo dei fornelli. Per questo la scelta migliore è orientarsi su.

  • Prosciutto crudo
  • Bresaola
  • Tonno sott’olio
  • Salmone affumicato
  • Frittata semplice o con verdure.

Per realizzare un pasto completo ma rapido e di buona qualità, queste opzioni possono essere associate al pane, un frutto fresco e se possibile della verdura cruda.

Ti ricordiamo inoltre che tra le funzionalità di Eathlon troverai l’”Alternativa Alimentare” dove optando per lo “Scambia Pasto” avrai a disposizione una serie di piatti unici facili da trovare, selezionati appositamente per contenere tutto l’apporto nutritivo del tuo pasto in un piatto unico.

È possibile utilizzare la funzione “Alternativa Alimentare” all’interno della quale puoi optare in questo caso per lo “Scambia Ricetta” oppure scegliere le soluzioni disponibili in mensa che più si avvicinano alle ricette proposte dal tuo piano alimentare.

Il metodo Eathlon è una metodica innovativa che si basa sull’effetto nutrizionale e funzionale delle associazioni e dei diversi metodi di cottura, che ristabiliscono l’omeostasi dei diversi organi e apparati. Il principio su cui si basa il metodo Eathlon è alimentarsi in modo corretto e salutare, conoscendo le proprietà dei singoli alimenti e le interazioni con il nostro organismo. Al conteggio delle calorie viene data meno importanza, soprattutto nello sport non agonistico, perché le calorie non sono tutte uguali.

Per esempio: Pasto A) 180-250 g di pesce ai ferri, insalata verde con cipolla rossa cruda e ananas. Pasto B) 130-150 g di formaggio, fagiolini lessi e una banana. Questi due pasti contengono le stesse calorie, ma effetti completamente diversi!

Pasto A) Pasto diuretico, che stimola il metabolismo con buona struttura proteica che non frena la diuresi.

Pasto B) Effetto diametralmente opposto, che frena la diuresi e rallenta il metabolismo.

Per un approfondimento del Metodo Eathlon visita il nostro sito web: www.eathlon.it .

I pesi indicati nella dieta si riferiscono a peso crudo, parte edibile, cioè ciò che realmente si va a mangiare. Solo per i legumi il peso indicato si riferisce al peso cotto ed è specificato nella descrizione della ricetta.

Le verdure sia cotte che crude non presentano quantità, ciò vuol dire che le porzioni sono libere. La piramide alimentare della dieta Mediterranea consiglia una quantità di 300 g per ogni porzione di verdura inclusa nei pasti.

La frutta fresca può essere sostituita da frutta secca oppure una porzione di verdura.

Il sale da cucina (il cloruro di sodio) può essere utilizzato con moderazione; quindi per esempio possiamo abituarci al gusto delle verdure, ricche di sali minerali ma con sapidità ridotta, senza utilizzare il sale da cucina o possiamo cuocere il pesce senza utilizzare il sale; invece possiamo utilizzarlo durante la cottura della pasta oppure per la carne, il riso e le patate.

L’olio extravergine di oliva è un farmaco naturale, ricco di antiossidanti tra cui la vitamina E, il tocoferolo e diversi composti fenolici, tutte molecole in grado di difendere il nostro corpo dall’invecchiamento attraverso la lotta ai radicali liberi.

Chi consuma olio extravergine di oliva ha livelli di infiammazione più bassi nel sangue. Inoltre l’assunzione di olio extravergine di oliva fa produrre al nostro organismo le situine, sostanze che attivano il metabolismo.

Gli alcolici sono zuccheri ad alta velocità di assorbimento che possono influire sull’andamento della glicemia. Si consiglia di non assumere alcolici, è possibile saltuariamente bere 1 bicchiere di vino, preferibilmente rosso. Bisogna prestare molta attenzione a cocktail e super alcolici, che è possibile assumerli in quantità ridotte nel giorno di dieta libera.

Un pasto leggero, per esempio composto da riso con verdure, viene digerito in circa 2 ore, mentre pasti normali di varia composizione necessitano di 3-4 ore, sino ad arrivare alle 4 ore o più per la digestione di alimenti ricchi di grassi e i piatti ricchi di fibre come legumi e carni grasse. Durante la digestione un notevole quantitativo di sangue affluisce all’intestino per assorbire ciò che abbiamo mangiato: è quindi necessario evitare di andare in palestra o di fare qualsiasi sport nelle due o tre ore successive ad un pasto completo. Dopo un semplice spuntino, povero di grassi e facilmente digeribile, si potrà ridurre il tempo che precede la pratica sportiva a circa 1 ora, ma questo lasso di tempo dipende dal tipo di spuntino. Lo spuntino ideale è composto da frutta o frutta secca oppure una barretta proteica specifica.

Ti ricordiamo inoltre che il piano alimentare Eathlon tiene conto del totale delle ore di allenamento settimanali, assicurandoti un adeguato ed equilibrato apporto nutritivo funzionale al proprio sport e al proprio obiettivo sull’arco dell’intera settimana.

Se hai esigenze particolari, o più specifiche relative alla tua attività fisica o al tuo piano alimentare contatta il nostro Team di nutrizionisti a: supporto@eathlon.it .

Vuol dire che posso fare un pasto fuori dagli schemi della dieta, posso assumere una porzione di dolce, mangiare in maniera diversa rispetto alla dieta.

Ti ricordiamo che per qualsiasi dubbio, è possibile inviare una email a supporto@eathlon.it con la quale è possibile confrontarsi con il nostro Team di nutrizionisti.

Ti consigliamo inoltre di rivolgerti ad un professionista del settore che possa prescrivere delle analisi ematochimiche necessarie per comprendere quali possano essere le motivazioni.

In condizioni normali, l’introduzione di acqua segue lo stimolo della sete. Negli alimenti, soprattutto nelle verdure crude, è presente una importante quantità di acqua addizionata a sali minerali ed altri micro nutrienti. In base a queste semplici considerazioni, una dieta bilanciata è in grado di garantire un apporto idrico sufficiente al fabbisogno giornaliero. Tuttavia, essendo l’acqua un elemento indispensabile per i metabolismi organici, maggiore sarà il lavoro metabolico (attività fisica prolungata) e maggiore sarà la richiesta di acqua. In questi casi, lo stimolo della sete diventa più forte con conseguente maggiore assunzione di acqua. La conclusione è che in condizioni fisiche normali (non in presenza di un significativo lavoro metabolico) è consigliabile bere solo in particolare caso di bisogno. Nei casi in cui la persona non sia in grado di avvertire o di riferire lo stimolo della sete, si consiglia di assumere circa 10 bicchieri di acqua al giorno.

Non devi preoccuparti! Eathlon non solo ti genera un piano alimentare, ma per ogni pasto avrai la possibilità di seguire passo dopo passo la ricetta da noi proposta per preparare al meglio i tuoi piatti.

Al momento non è prevista questa funzionalità. Tuttavia molti utenti risolvono questa limitazione dando direttamente accesso al Personal Trainer al proprio account con le loro credenziali.

Nota: ti ricordiamo che puoi modificare la tua password in qualsiasi momento accedendo al tuo Profilo in App. 

Se hai bisogno di una consulenza specialistica puoi contattarci direttamente a supporto@eathlon.it .